Informiamo che è stato pubblicato sulla G.U. del 06/06/2020 il comunicato INAIL di revoca dell’avviso pubblico ISI 2019 (finanziamenti alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro) rinviato dal 01/04/2020 a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19. Sul sito INAIL sarà pubblicato a breve (pare entro il 30/06/2020) l’aggiornamento delle iniziative che l’Istituto assumerà (sembrano indirizzate alla salute e sicurezza sul lavoro anti Covid-19).
La documentazione del Bando ISI, va predisposta con il Vostro consulente/tecnico per la sicurezza che si occuperà di tutte le incombenze burocratiche necessarie comprese le preventive verifiche e il rispetto delle scadenze.
Comunicazione misure Coronavirus – Fase 2 e Fase 3.
Con la presente Vi comunichiamo e ribadiamo che a fronte dell’emergenza sanitaria dovuta al COVID-19 che è tuttora in corso, nonostante la situazione sia in via di miglioramento, l’ufficio continua a rimanere aperto per le sole funzioni essenziali ed urgenti e previo appuntamento.
Pertanto il servizio di assistenza sarà attivo con le seguenti modalità:
- con servizio telefonico, video chiamate, piattaforma digitale
- a mezzo e-mail.
Per migliore protezione invitiamo i clienti, che previo appuntamento pre-concordato accedono allo Studio, a indossare la mascherina e a igienizzare le mani con il gel presente sul tavolo all’ingresso.
All’ingresso potrà essere rilevata la temperatura corporea e, se superiore a 37,50° non sarà possibile entrare.
È fatto divieto accedere allo Studio ai soggetti che presentino:
- sintomi di influenza
- temperatura corporea superiore ai 37,5°
- contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti
- provenienza da zone a rischio
- tutti i casi in cui l’Autorità impone di informare il medico di famiglia e rimanere al proprio domicilio.
Ai clienti che accedono allo Studio solo per la consegna di documenti, è richiesto di depositarli esclusivamente al tavolo all’ingresso.
Abbiamo attivato il lavoro agile/smart working per alcune nostre collaboratrici che stanno tuttora lavorando da casa e che potranno comunque leggere le Vostre mail.
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti e porgiamo cordiali saluti.