Informiamo che il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il DPCM che introduce ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale.
Di seguito il link dove trovare il DPCM con l’elenco dei codici ATECO delle attività escluse dall’obbligo di chiusura.
http://www.governo.it/it/articolo/coronavirus-firmato-il-dpcm-22-marzo-2020/14363
Le disposizioni del presente decreto producono effetto dalla data del 23 marzo 2020 e sono efficaci fino al 03 aprile 2020.
Le imprese le cui attività sono sospese per effetto del presente decreto devono completare le attività necessarie alla sospensione entro il 25 marzo 2020, compresa la spedizione della merce in giacenza.
Il decreto prevede inoltre che rimangano sempre consentite anche le attività che sono funzionali ad assicurare la continuità delle filiere delle attività di cui all’allegato 1, nonché dei servizi di pubblica utilità e dei servizi essenziali di cui alla lettera e), previa comunicazione al Prefetto della provincia ove è ubicata l’attività produttiva nella quale sono indicate specificatamente le imprese e le amministrazioni beneficiarie dei prodotti e servizi attinenti alle attività consentite.
Verificate il Vostro caso anche con il Vostro commercialista.
Si riportano di seguito i riferimenti per l’eventuale richiesta da inoltrare al prefetto:
COMMISSARIATO DEL GOVERNO PER LA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO
tel: 0461/204511
mail: prefetto.pref_trento@interno.it
PEC: protocollo.comgovtn@pec.intero.it
Rimaniamo a disposizione in quanto gli studi di consulenza del lavoro sono considerati attività essenziali e di pubblica utilità.