Informiamo che il Bando mette a disposizione oltre 250 mln per realizzare progetti in sicurezza.
Finalità del Bando è quella di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori dipendenti mediante dei finanziamenti a fondo perduto fino al 65% delle spese sostenute che vengono assegnati fino ad esaurimento delle risorse finanziarie secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande.
- Dal 16 aprile 2020 è possibile presentare domanda telematica per partecipare al Bando ISI 2019. Dal 16 aprile al 29 maggio 2020 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda di partecipazione on line.
- A partire dal 05 giugno 2020 sarà poi possibile effettuare il download del codice identificativo della propria richiesta e verrà comunicata la data di apertura dello sportello telematico per l’inoltro della domanda (click day).
In allegato alla presente circolare, l’avviso relativo al Bando pubblicato sul sito dell’Inail: https://bandi.contributiregione.it/bando/bando-inail-2019-fondo-perduto-per-attrezzature-e-macchinari-nuovi-contributi-a-fondo-perduto-del-65-per-cento-con-il-bando-isi-inail per i datori di lavoro che fossero direttamente interessati.
Tale forma di finanziamento si va ad affiancare alla riduzione del tasso per il calcolo dell’autoliquidazione INAIL annuale ed ottenuto dai datori di lavoro tramite la compilazione e presentazione, previ i requisiti dell’azienda, del Modello OT24 da effettuarsi ogni anno entro fine febbraio 2020.
La documentazione del Bando ISI, come anche quella dell’OT24, va predisposta con il Vostro consulente/tecnico per la sicurezza che si occuperà di tutte le incombenze burocratiche necessarie comprese le preventive verifiche e il rispetto delle scadenze.
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti e porgiamo cordiali saluti.