1. PAGAMENTO RETRIBUZIONI DICEMBRE 2018

Le retribuzioni di dicembre 2018 devono essere pagate tassativamente entro il 12 di gennaio 2019 affinché possano venire considerate di competenza dell’anno 2018.

Solo in questo caso infatti potranno essere incluse nei relativi moduli fiscali inerenti all’anno 2018.

Attenzione!! Ai fini del nuovo modello CU telematico (ex Mod. CUD), si invita a verificare che tutte le retribuzioni relative all’anno 2018 siano state pagate alla scadenza e comunque entro e non oltre il 12.01.2019. Per le aziende in contabilità ordinaria è sufficiente verificare i pagamenti con la contabilità. Per le aziende in contabilità semplificata dovrà essere effettuata da parte dell’azienda una verifica con gli estratti conto.
  1. CONGUAGLIO FISCALE DI FINE ANNO 2018

Con la retribuzione di dicembre verrà effettuato come di solito il conguaglio fiscale e a tale proposito si precisa che per l’anno 2018 rimane in vigore il sistema di calcolo attualmente applicato durante l’anno, considerando anche il Bonus Renzi. Per comunicare eventuali variazioni relativamente alle detrazioni figli, coniuge e familiari a carico si prega di contattare il ns. Studio per ricevere il modulo da compilare.

Si invitano pertanto gli interessati a presentare l’eventuale dichiarazione nel più breve tempo possibile al fine di poter aggiornare la situazione fiscale.

  1. NUOVE DISPOSIZIONI NORMATIVE “Legge di Bilancio”

Per quanto riguarda eventuali incentivi previsti dalla Legge di Bilancio 2019, invieremo specifica circolare esplicativa.

Siamo disponibili per eventuali ulteriori informazioni e chiarimenti

Categorie: Informative