Considerato l’andamento epidemiologico, il Presidente della Provincia Autonoma di Trento, Fugatti, ha firmato una nuova ordinanza dopo quella del 26 ottobre u.s. In allegato copia dell’ordinanza n. 50 d.d. 28/10/2020 che vi preghiamo di prendere in considerazione attentamente in quanto modifica il protocollo RISTORANTI e PUBBLICI ESERCIZI.
CONTRIBUTI PER LE ASSUNZIONI NEL TURISMO L. 6/2020 art. 41
Sono contributi a favore degli operatori economici dei settori legati al turismo che hanno salvaguardato le assunzioni nella stagione estiva 2020. Scadenza della domanda entro il 16 novembre 2020 (termine prorogato: inizialmente previsto per il 31/10/2020).
IN COSA CONSISTE
Si tratta di un contributo a favore degli operatori economici dei settori legati al turismo che hanno assunto o hanno mantenuto in servizio nella stagione estiva 2020 un numero di dipendenti a tempo determinato almeno parzialmente in linea rispetto a quello dei dipendenti in servizio nella stagione estiva 2019, nonostante gli effetti dell’emergenza epidemiologica COVID-19.
Abbiamo già provveduto a redigere i costi del lavoro per il periodo giugno – settembre 2019 e 2020 come richiesto dal bando e ad inviarli ai vostri commercialisti che si attiveranno per presentare la domanda. Il titolare o il legale rappresentante dell’azienda dovrà essere in possesso di identità digitale SPID. Se non ne siete già in possesso vi consigliamo di attivarvi al più presto.
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti e porgiamo cordiali saluti.